MANIFESTAZIONE VELA DAY IN PIAZZA PORTO TURISTICO DI ROMA
Si terrà il 2 giugno nelle sedi di 21 Società affiliate FIV della IV Zona la giornata che la Federazione Italiana Vela e Kinder + Sport hanno istituito per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela.
A Roma il Vela Day avrà il suo “cuore pulsante” al Porto Turistico di Roma dove sarà possibile partecipare ad uscite in barca a vela su cabinati d’altura e vivere all’interno del marina le sensazioni e le emozioni che prova ogni giorno chi va per mare, si potrà provare la vela sul simulatore e cimentarsi in lezioni di nodi e di teoria della vela con Istruttori Federali.
PROGRAMMA:
Ore 10:00 Apertura Villaggio Vela Day
Ore 10:30 Inaugurazione alla presenza del Presidente Nazionale FIV Francesco Ettorre, del Vice Presidente Nazionale FIV Alessandro Mei e del Presidente della IV Zona FIV Giuseppe D’Amico.
Ore 11:00 Inizio attività pratica su cabinati d’altura e sul simulatore di derive
Ore 11:30 L’atleta olimpica Flavia Tartaglini incontra i giovani velisti
Ore 12:00 Dimostrazioni Model Vela nella spiaggia del porto
Ore 18:00 Conclusione Vela Day
A chi aderirà al Vela Day sarà rilasciata una tessera federale, un attestato di partecipazione e saranno consegnati gadget offerti da Kinder + Sport e FIV.
Grandi e piccini sono invitati a ricordare i momenti più belli di questa giornata di festa inviando una fotografia della manifestazione all’indirizzo email veladay@federvela.it entro il 6 giugno, completa di cognome, nome e recapito telefonico. Coloro che avranno scattato le migliori 15 foto (una per ogni Zona FIV) saranno invitati dalla Federazione Italiana Vela a partecipare ad un corso di vela gratuito della durata di 5 giorni.
L’iniziativa rientra nell’ambito del programma di eventi celebrativi dei 90 anni della Federazione Italiana Vela.
Gli indirizzi dei club della IV Zona FIV che hanno aderito al Vela Day sono online all’indirizzo www.federvela.it/veladay.
Il Comitato IV Zona FIV