Kiteboarding, una precisazione dall’Associazione di classe
Riprendiamo questa nota pubblicata sul sito della Classe Kiteboarding Italia, di sicuro interesse per tutti i tesserati della Federazione Italiana Vela, atleti, allenatori, Circoli e Presidenti di Zona, che gravitano nell’ambito del Kite.
“In merito alla questione Campionato del Mondo Youth IFKO che si terrà ad aprile in Francia.
-Vista la mancanza di risposta a richiesta di delucidazioni da parte della dirigenza di questa associazione in merito alla loro posizione in seno all’organizzazione sportiva mondiale.
-Considerando il rapporto di lealtà sportiva che ci lega alle Istituzioni Nazionali CONI e FIV ed al rispetto delle normative Federali in merito.
-Visto l’approssimarsi dell’inizio dell’attività agonistica giovanile per i Giochi Olimpici di Buenos Aires 2018.
-Viste le dichiarazioni rese in sede istituzionale nazionale da parte di esponenti sportivi di altra federazione in merito.
Si segnala che il “campionato del mondo” che si terrà in Francia NON rientra nelle attività riconosciute World Sailing/ISAF e che atleti e allenatori ivi presenti rischiano l’attivazione della Regola 19 ISAF Elegibility con conseguente esclusione dalle attività federali ()qui nel dettaglio: http://www.jsaf.or.jp/rule/pdf/2011ISAFReg19.pdf).”